Una nota e apprezzata esperta di politica internazionale riflette sul caos dei rapporti tra le nazioni e sulla fragilità rassicurante dei legami familiari, tra ricordi tristi e affetti forti, incontri con i potenti della terra e scoperte di mondi distanti dal nostro. Un autoironico taccuino familiare e politico, scritto con leggerezza e intelligenza, che è anche un tentativo di trovare delle risposte al lacerante interrogativo sollevato da Freud e Einstein nel loro carteggio: Perché la guerra?
Marta Dassù è nata a Milano, cresciuta a Firenze e oggi vive a Roma. Dirige il programma internazionale di Aspen Institute Italia ed è direttore della rivista «Aspenia». È stata consigliere per le relazioni internazionali di due Presidenti del Consiglio (Massimo D’Alema e Giuliano Amato). Collabora al «Corriere della Sera». Ha scritto e curato vari libri e saggi di politica internazionale, fra cui: The Reform Decade in China (Kegan Paul International, London-New York 1992) e Oriente in rosso. La Cina e la crisi asiatica (Guerini e associati, Milano 1999).
Per saperne di più http://www.mondoprivato.com/.
"Mondo privato e altre storie"
di Marta Dassù
Un bellissimo racconto/saggio tra vicende familiari e politica internazionale
Bollati Boringhieri
Anno 2009
Collana «incipit»
Prezzo €10,00
150 Pagine
Il libro verrà presentato martedì 31 marzo 2009, a Roma, presso l' Associazione Civita, che si trova in piazza Venezia 11 (V piano- Sala Alinari, ore 18.15).
sabato 21 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento