Fatti e misfatti del sistema bancario. Con il concorso del controllore.
Da anni Elio Lannutti combatte le truffe e gli abusi compiuti dalle banche ai danni degli italiani. Fondatore dell’Adusbef, una delle più autorevoli associazioni di tutela dei consumatori specializzata nel settore bancario, finanziario e assicurativo, è ormai pubblicamente riconosciuto come il paladino dei risparmiatori. Da un’esperienza profonda, vissuta sempre in prima linea, nasce un saggio di incredibile attualità, nel quale l’autore osserva e giudica la realtà dal punto di vista di noi cittadini.
Con una graffiante prefazione di Beppe Grillo, La Repubblica delle banche denuncia fatti e misfatti del più potente e corrotto dei sistemi di potere occulti, l’unico che quotidianamente compie illeciti legalizzati, ordina leggi a proprio vantaggio ed esercita un rigido controllo sui mass media italiani e di tutto il mondo.
Con il concorso della Banca d’Italia, vera e propria società per azioni posseduta e diretta dalle stesse banche su cui dovrebbe vigilare, o’ sistema bancario agisce indisturbato sulla pelle di milioni di cittadini, casalinghe, pensionati, utenti e piccoli imprenditori, ricattati da soprusi a volte lampanti, a volte sottili e difficilmente perseguibili.
Come difendersi da scippi, rapine e quotidiane estorsioni?
Come proteggersi dalla “casta degli intoccabili”?
Informazione e consapevolezza sono i mezzi per conoscere e comprendere. Coraggio e denuncia sono gli strumenti per opporsi. In queste pagine ricche di inchieste, dati e testimonianze troverete tutto ciò che serve per reagire.
"Non fidatevi mai delle banche. Mai."
Beppe Grillo
ELIO LANNUTTI: Senatore dell'Italia dei Valori nella XVI legislatura, è Presidente dell'Adusbef.
"La Repubblica delle Banche"
Arianna Editrice
Prezzo: € 13,50
Pagine: 240
ISBN 10: 8887307644
ISBN 13: 9788887307641
Prima edizione: Giugno 2008
domenica 22 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento