giovedì 30 luglio 2009

"Papi. Uno scandalo politico" di Gomez, Lillo e Travaglio

«È strano che molti media in Italia non parlino dello scandalo di Berlusconi mentre tutto il mondo ne parla. La gente dovrebbe sapere che cosa succede. E non credo che si tratti di gossip, ma di informazione.»
David Grossman, scrittore israeliano, 1° luglio 2009

«Urge la nomina di un ministro del gossip con delega alla censura.»
Altan, «L’espresso», 25 luglio 2009

«Quella sera in Sardegna Tony mi disse: qualsiasi cosa succeda, tu evita che mi facciano delle foto vicino a Silvio con la bandana. Stai in mezzo tu, sennò la stampa britannica mi uccide.»
Cherie Blair, moglie di Tony Blair, Che tempo che fa, Rai3, 23 maggio 2009

Così si sceglie la nuova classe politica italiana. Prima nelle residenze del Cavaliere, poi al Parlamento europeo o negli enti locali. Tra escort, ballerine, modelle e tanta musica. Dal vivo. Uno spettacolo come in tv, quella che piace al premier. Con l’aggiunta di personaggi alla Gianpi Tarantini, grande navigatore nel mare della politica truccata a colpi di mazzette e party da jet set, tra cocaina e frequentazioni pericolose. Telefonate su telefonate e testimonianze dirette. A partire da quella di Patrizia D’Addario, la squillo all’ultimo momento esclusa dalle elezioni europee. Questo libro ricostruisce fatti privati che diventano pubblici ed espongono Papi-Silvio a ogni sorta di ricatto, trascinando l’Italia al punto più basso del suo discredito internazionale.

Peter Gomez è inviato de L’espresso. È autore, con Marco Travaglio, di REGIME, INCIUCIO, LE MILLE BALLE BLU, pubblicati da Bur. Con Lirio Abbate ha pubblicato I COMPLICI (Fazi 2007).

Marco Lillo è giornalista de L’espresso. Con Peter Gomez e Marco Travaglio ha scritto BAVAGLIO (Chiarelettere 2008).

Marco Travaglio è autore, tra l’altro, di MANI SPORCHE (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez) SE LI CONOSCI LI EVITI (con Peter Gomez) e ITALIA ANNOZERO (con Vauro e Beatrice Borromeo) pubblicati da Chiarelettere. Di grande successo il suo spettacolo teatrale PROMEMORIA (libro e dvd, Promomusic).

Travaglio e Gomez, insieme a Pino Corrias, sono in rete con il blog http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

"Papi. Uno scandalo politico".
di Gomez, Lillo e Travaglio
Chiarelettere
Principio Attivo
euro 15
pagine 334
In libreria

Nessun commento: