Dall’emergenza rifiuti alla crisi finanziaria, il ritratto di un Paese e di una classe politica sotto inchiesta
Prefazione di Gianni Barbacetto
Nel libro di De Stefano e Iurillo sfilano quaranta uomini politici nei guai con la legge: senz’altro troppi per una terra che chiede a gran voce il riscatto dalle condizioni in cui è precipitata.
Bruno De Stefano è nato nel 1966 a Somma Vesuviana (Napoli). Giornalista professionista, ha lavorato per diversi quotidiani tra cui «Paese sera», «Il Giornale di Napoli», «Corriere del Mezzogiorno» (dorso campano del «Corriere della Sera») e per «Metropolis», occupandosi in particolare di cronaca nera e giudiziaria. Attualmente è redattore di «City», il quotidiano freepress del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera. Con la Newton Compton ha pubblicato Napoli criminale, I boss della camorra e La penisola dei mafiosi. L’indirizzo del suo blog è brunodestefano.splinder.com
Vincenzo Iurillo è nato a Castellammare di Stabia (Napoli) nel 1970. Giornalista professionista, ha lavorato come responsabile della cronaca politica per «Metropolis» ed è stato collaboratore del «Corriere del Mezzogiorno».
"La casta della monnezza"
di Bruno De Stefano e Vincenzo Iurillo
ISBN 978-88-541-1474-6
Pagine 384
Euro 12,90
NEWTON COMPTON
Controcorrente n. 50
Il libro verrà presentato da Bruno De Stefano, giovedì 11 giugno, su Radio Uno, nel corso del programma “Zapping”, alle ore 20.20.
sabato 6 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento